Quantcast

Elezioni a Cislago, Luciano Biscella potrebbe guidare una lista civica

Si delinea essere una tornata elettorale fatta di grandi ritorni quella dell'autunno 2021 a Cislago. Luciano Biscella, ex sindaco del paese, potrebbe scendere nuovamente in campo con una lista civica

Luciano Biscella

Non è ancora una candidatura ufficiale, ma l’ex sindaco di Cislago Luciano Biscella è al lavoro per formare una lista civica in vista delle prossime elezioni amministrative.

Insieme alla già formale candidatura di Stefano Calegari, si tratterebbe di un ritorno dal passato di un altro volto noto della politica locale.

Classe 1949, di professione ingegnere strutturista, Biscella venne eletto per la prima volta sindaco del Comune di Cislago nel 2006 e riconfermato poi nel 2011 alla guida della lista civica Vivi Cislago, lista che dopo gli ultimi cinque anni passati sui banchi di minoranza ha annunciato lo scorso febbraio il suo scioglimento. 

«La situazione è ancora in movimento, sto cercando di creare un gruppo a cui possano partecipare anche esponenti di partiti, ma senza una collocazione di partito in senso stretto – precisa l’ex primo cittadino -. Dovrà essere un gruppo aperto a tutti, a tutte le opinioni, senza contrapposizioni di partito. Sto parlando con figure nuove alla politica, anche se noto un disinteresse generalizzato della gente a partecipare a queste elezioni. Vedremo se ci saranno le condizioni».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore