Quantcast

Cislago, Stefano Calegari sarà il candidato sindaco di una lista civica

Dopo mesi di confronti e colloqui con il Partito Democratico, Calegari correrà per la carica di primo cittadino da solo all'interno di una lista civica: "Esistono le condizioni per poter far bene"

Generica 2020

Dopo Luciano Lista con Uniamo Cislago è Stefano Calegari il secondo in ordine temporale ad ufficializzare la propria candidatura a sindaco di Cislago in vista delle elezioni amministrative del prossimo autunno.

Classe 1962, Calegari è un volto conosciuto della politica locale e provinciale. A Cislago è stato infatti sindaco dal 1992 al 2001, assessore con delega a Istruzione e Cultura per quattro anni fino al 2006 e dal 2006 al 2011 consigliere comunale nella lista “Insieme con Cislago”. Dal 2002 al 2006 fu consigliere provinciale della Provincia di Varese e dal 2004 al 2016 segretario provinciale dell’Unione di Centro (UdC). 

Dopo mesi di confronti e colloqui con il Partito Democratico, Calegari correrà per la carica di primo cittadino da solo all’interno di una lista civica: «All’interno ci sono persone di diversa provenienza, le diversità sono un’opportunità da valorizzare e per fare una giusta sintesi nell’interesse dei cittadini – commenta Calegari, che non rivela ancora il nome del gruppo che guiderà alle elezioni -. C’è una voglia di riprogettare un percorso amministrativo che dal mio punto di vista è venuto un po’ meno, c’è uno spazio vuoto che deve essere riempito da un lavoro serio, per ridare un senso alle istituzioni e capacità all’amministrazione di ascoltare il territorio e i cittadini, per poter dare delle risposte serie e concrete».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore