Quantcast

Elezioni amministrative 2021: a Cislago la Lega potrebbe puntare nuovamente su Gianluigi Cartabia

È lui la persona su cui potrebbe puntare la sezione cislaghese della Lega. Non c'è ancora nessuna ufficialità, ma l'ex primo cittadino si dice pronto a tornare in campo

Gian Luigi Cartabia

Potrebbe essere l’ex sindaco Gianluigi Cartabia la persona sulla quale la sezione di Cislago della Lega punterà alle prossime elezioni amministrative, che si terranno in un periodo compreso tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2021.

Una possibilità confermata dallo stesso ex primo cittadino, che si dice pronto a mettersi nuovamente in gioco per il proprio paese: «Manca ancora l’ufficialità, però sicuramente la volontà da parte mia c’è, vedremo».

Eletto nel giugno 2016, Cartabia ha presentato le dimissioni lo scorso 22 gennaio, dopo mesi di continue crisi all’interno del gruppo di maggioranza. Una notizia che ribadisce anche Corrado Grimoldi, segretario cittadino della Lega: «Non c’è nessuna preclusione nei confronti di Gianluigi, anche perché non abbiamo mai negato che in questi anni sia stato fatto un buon lavoro e si siano riuscite a fare tante cose buone, a cominciare dalla scelta di non andare in causa con Pedemontana e arrivare ad un accordo. È possibile, ma non ufficiale perché nella sezione questa decisione non è ancora stata presa nel direttivo cittadino». La Lega in questi mesi sta raccogliendo adesioni da diverse parti, anche all’interno del mondo civico: «C’è tanta gente che ha voglia di impegnarsi e fare qualcosa al di fuori dei partiti – conclude Grimoldi -. Vedremo, i dialoghi sono aperti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore