Quantcast

Cislago, anche il Partito Democratico correrà alle prossime elezioni amministrative

Lo assicura il segretario locale Giorgio Arnaboldi. Ancora da decidere se il partito parteciperà con il proprio simbolo o se supporterà una lista civica

Generica 2020

Non è ancora stata definita la forma, ma una cosa è certa: il Partito Democratico di Cislago parteciperà alle elezioni amministrative del prossimo autunno. Ad assicurarlo è il segretario locale del partito Giorgio Arnaboldi, impegnato in questi mesi insieme al suo gruppo per definire lista elettorale e programma.

Non è ancora stato deciso se il partito correrà con il proprio simbolo o supporterà una lista civica, «in quest’ultimo caso» spiega Arnaboldi «sarà ben chiaro che il Partito Democratico appoggerà la lista».

In questi mesi il Pd ha partecipato al tavolo di lavoro con Stefano Calegari (che oggi ha ufficializzato la propria candidatura con una lista civica): non avendo però trovato la quadra, i due gruppi hanno alla fine intrapreso due direzioni diverse.

«Correremo con un candidato nostro – spiega il segretario cittadino –, come e con chi lo stiamo ancora definendo. Abbiamo iniziato a chiamare persone anche dalla società civile, che non sono collegate direttamente ad un partito e che orbitano nell’area del centro sinistra, vedremo se potrà nascere qualcosa di diverso e di buono». Lavori in corso anche sul programma, che sicuramente sarà incentrato sul «sociale, sulla scuola e sul lavoro» conclude Arnaboldi, che non nasconde che il candidato sindaco potrebbe essere una donna: «Personalmente preferirei che fosse una donna e anche nella giunta mi piacerebbe che ci fosse un nutrito numero di donne».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore