Quantcast

Calcio, playoff Serie C: il sogno promozione del mister saronnese Zaffaroni sfuma in semifinale

L'avventura del tecnico di Gerenzano con il suo Albinoleffe si interrompe a un passo dalla finalissima per la promozione in B: eliminato dall'Alessandria

Generica 2020

Si interrompe a un passo dalla finalissima dei playoff di Serie C il cammino dell’allenatore saronnese Marco Zaffaroni con il suo Albinoleffe: il tecnico originario di Gerenzano è stato eliminato dopo la doppia sfida contro l’Alessandria in semifinale.

(Avevamo raccontato qui la sua annata)

Calcio: l’allenatore saronnese Marco Zaffaroni sogna la Serie B con il suo AlbinoLeffe

Cuore, grinta e tanta voglia di arrivare fino in fondo non sono bastati ai seriani per evitare la sconfitta contro la più gettonata formazione piemontese, seconda in campionato al termine delle regular season dietro soltanto alla corazzata Como.

I bergamaschi non sono riusciti a staccare il pass per l’atto finale degli spareggi promozione che assegneranno l’ultimo posto disponibile per partecipare alla prossima Serie B, secondo campionato calcistico più importante a livello nazionale.

Decisivi i tempi supplementari: dopo la sconfitta interna subita domenica 6 giugno dagli uomini di mister Zaffaroni nel match d’andata, terminato 2-1 in favore dell’Alessandria, nella gara di ritorno, giocata mercoledì 9 giugno, i seriani hanno sfiorato l’impresa, chiudendo il match sul 2-1 e ristabilendo la parità.

Ai tempi supplementari è però decisivo il gol di Stanco al 110′: 2-2 e Alessandria in finale.

Con il pareggio a fare festa sono i piemontesi, che si giocheranno ora la finalissima (da disputarsi sempre su andata e ritorno) contro il Padova, che ha invece fatto fuori l’Avellino nell’altra semifinale.

Queste le parole di Marco Zaffaroni al termine della gara:

Nonostante l’amarezza per un’eliminazione che arriva vicino al traguardo finale, nelle fila dell’Albinoleffe resta la consapevolezza di una grande stagione: sotto la guida del tecnico di Gerenzano, i seriani hanno stupito.

Dopo il settimo posto in campionato, la formazione bergamasca è andata oltre le aspettative, raggiungendo la semifinale ed eliminando dai playoff squadre più attrezzate come il Modena.

L’Albinoleffe è pronto a riprovarci l’anno prossimo. Tra le certezze per la prossima stagione c’è quasi certamente Marco Zaffaroni, un’eccellenza sportiva del territorio saronnese.

di
Pubblicato il 10 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore