Quantcast

Saronno, il Consiglio comunale approva il rendiconto di gestione 2020

Il rendiconto di gestione 2020 è stato approvato con 17 voti favorevoli, 5 contrari (gruppo Lega) e due astenuti (Gianpietro Guaglianone e Marta Gilli)

Saronno varie

È stato approvato durante la seduta del Consiglio comunale di Saronno di giovedì 27 maggio il Rendiconto di gestione per l’esercizio 2020, uno dei documenti principe della vita contabile del Comune.

«La gestione dell’anno finanziario 2020 è stata fortemente condizionata dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 che ha colpito l’intero territorio nazionale a far data dalla fine del mese di febbraio 2020, e che è tuttora in corso. Agli evidenti risvolti sanitari si sono aggiunti quelli economici, che hanno coinvolto tutta l’attività dell’Ente anche dal punto di vista finanziario» ha commentato in apertura l’assessore al Bilancio Giulia Mazzoldi (nella foto di copertina).

L’assessore Mazzoldi ha presentato i dati del 2020: avanzo di 12.626.530,18 euro, composto dalla parte accantonata (4.680.771,16), vincolata (6.191.925,37), destinata agli investimenti (1.210.635,70) e parte disponibile (543.197,95).

Saronno, giovedì 27 maggio il Consiglio comunale

Tra i dati che emergono, l’accensione di due mutui con Cassa Depositi e Prestiti per un totale di 585 mila euro (500 mila per la manutenzione straordinaria delle strade comunali e 85 mila per la manutenzione straordinaria del cimitero).

«Un bilancio sano», hanno sottolineato diversi consiglieri del gruppo di maggioranza durante i loro interventi, nonostante le minori entrate (per circa 2 milioni di euro) e le maggiori spese correnti per via dell’emergenza pandemica; conti in ordine anche grazie agli importanti aiuti trasferiti dallo Stato centrale e dalla regione al Comune di Saronno.

Il rendiconto di gestione è stato approvato con 17 voti favorevoli, 5 contrari (gruppo Lega) e due astenuti (Gianpietro Guaglianone e Marta Gilli).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore