Quantcast

Il Consiglio comunale di Saronno si apre con un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia del Mottarone

Il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli in apertura della seduta di questa sera ha invitato i presenti ad osservare un minuto di silenzio in memoria delle 14 vittime della tragedia del Mottarone

Generica 2020

Un minuto di silenzio in memoria delle 14 vittime della tragedia del Monte Mottarone, dove domenica 23 maggio si è staccata una cabina della funivia Stresa-Mottarone. Si è aperto così questa sera, giovedì 27 maggio, il Consiglio comunale di Saronno, su invito del presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli.

«Un fatto che di per sé è già tragico e doloroso, ma che si è reso ancora più terribile quando sono state rilevate le ragioni che sembrano aver originato questo evento – ha commentato Gilli -. Il dramma dell’unico superstite che si è visto in un momento privato di tutta la sua famiglia è una cosa che credo abbia colpito tutti. È brutto quando succedono fatti come questi, è ancora più brutto quando non possiamo limitarci ad inveire contro la cattiva sorte, ma purtroppo dobbiamo renderci conto che questi fatti sono determinati dagli uomini stessi».

Tra le 14 vittime della tragedia ci sono stati due giovani di Varese, Alessandro Merlo classe 1992, Silvia Malnati classe 1994, di cui oggi si sono tenuti i funerali e una famiglia di Vedano Olona: Vittorio Zorloni, 55 anni, la sua compagna Elisabetta Personini di 38 anni e il loro piccolo Mattia, di appena 5 anni. Il funerale della famiglia Zorloni si terrà venerdì 28 maggio alle 15.30, a Vedano Olona.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore