Quantcast

Cesate: non si ferma all’alt dei carabinieri, 30enne arrestato al termine di un inseguimento

Il trasgressore è fuggito al controllo dei militari dopo essere stato intercettato lungo la via per Limbiate: dopo essere stato fermato, ha opposto resistenza all'identificazione. È stato processato per direttissima e quindi arrestato

Generica 2020

Nella mattinata di ieri, martedì 25 maggio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rho, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 30enne, cittadino italiano, già noto alle Forze di Polizia. (foto di repertorio)

In particolare, alle prime ore della mattina di ieri, durante un normale servizio perlustrativo, i militari della pattuglia Radiomobile hanno incrociato, lungo la via per Limbiate del Comune di Cesate, un veicolo condotto dal 30enne.

Insospettiti, i militari hanno deciso di fermarlo, ma il conducente non ha ottemperato all’alt ed ha proseguito la marcia fino a raggiungere una porzione di strada idonea a favorire la fuga di un cittadino extracomunitario, a bordo dell’autovettura come passeggero, il quale, sceso dell’auto con un sacchetto in mano, probabilmente contenente sostanza stupefacente, è riuscito a fuggire a piedi ed a far perdere le proprie tracce nella vegetazione circostante della locale porzione del Parco delle Groane.

Il 30enne ha approfittato quindi nuovamente per darsi nuovamente alla fuga con l’auto, ingaggiando un inseguimento con gli operanti e, una volta fermato, ha opposto resistenza all’identificazione spintonando ripetutamente i militari che sono riusciti a bloccarlo dopo una breve colluttazione.

L’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, celebrato nella stessa mattinata di ieri, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato dalla competente Autorità Giudiziaria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore