Quantcast

Nuovo record di vaccinazioni nell’hub di Saronno, 864 in un giorno

Il risultato raggiunto lunedì 17 maggio. Superata quota 40% di prime dosi sulla popolazione target

Primo giorno di vaccinazioni anti Covid-19 all'ospedale di Saronno

Nuovo record per il centro vaccinale di Saronno. Alla ex scuola Pizzigoni lunedì 17 maggio sono state ben 864 le persone vaccinate in un solo giorno, grazie alla disponibilità di personale che ha permesso di aprire la sesta linea e far funzionare tutto a pieno regime e a ritmo incalzante.

Nell’hub di via Parini sono 17477 le somministrazioni registrate, mentre secondo i dati presenti sulla app del Comune e in base alle fonti di Regione Lombardia sono 13660 i saronnesi che hanno ricevuto la prima dose, pari al 40,46% della popolazione target, mentre la seconda dose è stata somministrata a 5525 persone (16,37%)

L’hub di Saronno è stato avviato lo scorso 12 aprile inizialmente con tre linee vaccinali che possono diventare cinque o addirittura sei in base alla disponibilità di personale medico e di vaccini, come concordato con le autorità sanitarie.

Il lavoro dei volontari al centro vaccinale di Saronno: “Tutto procede al meglio. Sarà una maratona”

Al centro vaccinale di Saronno anche medici in pensione: “Cerchiamo di fare cose utili per la gente”

Ecco come funziona il centro vaccinale a Saronno

Gli infermieri dell’ospedale di Saronno al centro vaccinale: “Vogliamo aiutare a tornare a vivere”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore