Quantcast

Volley, Serie B: Caronno supera Saronno e si prende il primo round del derby playoff

Con un netto 3-0 esterno sul parquet del PalaDozio i gialloblu liquidano gli amaretti e fanno un passo importante verso la fase 2 degli spareggi promozione. Sabato 15 maggio la gara di ritorno a Caronno Pertusella

Generica 2020

Va alla Pallavolo Caronno Pertusella il primo round del doppio derby playoff contro Saronno. Nella serata di ieri, mercoledì 12 maggio, si è giocata il match che ha dato il via alla prima fase dei playoff del campionato di Serie B di volley maschile, con confronti secchi su andata e ritorno.

Un campionato in cui la ETS Rossella ha dettato legge, con dieci vittorie su dieci e un solo punto perso sui trenta complessivamente disponibili, mentre Saronno si è presentata agli spareggi promozione con il brivido qualificazione e con non poche difficoltà. I playoff hanno messo nuovamente di fronte le due formazioni saronnesi, dopo il doppio confronto nella prima fase di partite del Girone B.

I gialloblu di coach Gervasoni con una prova forza si impongono nella gara d’andata del derby contro gli amaretti, trovando un convincente successo esterno e superando anche il fattore campo: al PalaDozio finisce 0-3.

Primo set vinto 25-16 dalla squadra di Caronno Pertusella, poi qualche errore di troppo e la voglia di rivalsa degli uomini di coach Galimberti hanno reso molto più combattuti il secondo e il terzo set, vinti dalla ETS 25-23 e 26-24.

A Saronno serve ora un successo “da tre punti” (0-3 o 1-3) per prolungare il match ai supplementari e provare l’impresa al Golden Set in caso di parità al termine delle due gare. Appuntamento sabato 15 maggio alle 18.30 al Palazzetto dello Sport di Caronno per il match di ritorno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore