Quantcast

Volley, Serie B: definiti i playoff, sarà derby Caronno-Saronno

La Fipav ha ufficializzato il calendario degli spareggi promozione: i playoff, al via il 12 maggio, si svolgeranno in quattro fasi. Caronno e Saronno si incrociano in un doppio derby ad alta tensione

Generica 2020

I playoff del campionato di Serie B di Volley mettono di fronte Saronno e Caronno. Il cammino delle due compagini saronnesi si incrocerà in un doppio derby da dentro o fuori ad alta tensione: conclusi tutti i match della seconda fase del Girone B, la Fipav ha ufficializzato il calendario degli spareggi promozione, al via il 12 maggio, che decreteranno sei promozioni in Serie A3.

Le probabilità di un derby tutto saronnese erano basse, ma il destino ha messo di fronte la ETS Rossella Caronno e la Pallavolo Saronno, già rivali nella prima fase di campionato in quanto inserite nello stesso girone B1, insieme a YakaVolley Malnate e ai Diavoli Rosa Brugherio.

Il doppio confronto del girone ha visto il doppio successo di Caronno: i gialloblu di coach Gervasoni si presentano come una delle grandi favorite per arrivare fino in fondo, forti di un percorso fin qui praticamente impeccabile fatto di 10 vittorie su 10 nella regular season e 29 punti su 30 conquistati.

Una stagione da schiacciassi, da coronare ora al meglio con il salto di categoria e la conquista di un posto nella prossima Serie A3

D’altro canto, Saronno è pronta a dare battaglia e a vendicare la doppia sconfitta patita tra marzo e aprile contro i cugini caronnesi. Gli uomini di coach Galimberti si sono qualificati con il brivido finale e con tanta fatica, perdendo gli ultimi due match del sottogirone B6 e qualificandosi ai playoff solo in virtù del miglior quoziente set.

Gli amaretti hanno concluso come ultimi nella classifica avulsa che raggruppa le otto qualificate dei sottogironi B4, B5, B6 e B7 come la peggiore delle seconde classificate dei quattro mini gruppi. Un piazzamento che avrebbe comportato la doppia sfida contro la migliore in assoluto tra le otto formazioni della graduatoria: da qui l’accoppiamento con Caronno, prima della classe.

Saranno due gare a sé e tutte da vivere, in cui le previsioni inziali si azzereranno per lasciare spazio all’unico vero giudice, il campo.

L’andata è in programma mercoledì 12 maggio al PalaDozio di via Biffi, tra le mura amiche del Saronno. La gara di ritorno si giocherà sabato 15 maggio al Palazzetto dello Sport di Caronno Pertusella: in caso di parità al termine delle due gare, Caronno avrà quindi il vantaggio di giocarsi il golden set sul parquet di casa.

I playoff si svolgeranno in quattro fasi, con classifiche avulse da stilare al termine di ogni fase e con confronti secchi su andata e ritorno. In questo articolo tutti i dettagli relative alle modalità di svolgimento degli spareggi promozione definite dalla Federazione. 

Volley, Serie B: novità per Caronno e Saronno, ecco come si svolgeranno i playoff

di
Pubblicato il 05 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore