Quantcast

Picco di vaccinazioni al centro vaccini di Limbiate: quasi 1200 in un solo giorno

Nella giornata di ieri, giovedì 29 aprile, sono state raggiunte le 1197 inoculazioni in un giorno, il numero più alto toccato dall’avvio del servizio

Generica 2020

Record di vaccinazioni in un solo giorno al centro vaccinale di Limbiate, inaugurato lunedì 19 aprile. Nella giornata di ieri, giovedì 29 aprile, sono state raggiunte 1197 inoculazioni in un giorno, il numero più alto toccato dall’avvio del servizio di dieci giorni fa.

«Segnale di un andamento positivo della campagna vaccinale – commenta l’amministrazione comunale con una nota – e conferma dell’importanza di essere riusciti ad allestire sul territorio limbiatese un centro che rappresenta un punto di riferimento anche per i paesi limitrofi».

L’hub di Limbiate rappresenta una delle prime alternative al centro vaccini di Saronno per i cittadini del comprensorio e, insieme ai centri vaccinali allestiti a MalpensaFiere, Cerro Maggiore e Rho (a cui si aggiungono Lurate Caccivio e Mozzate nel Comasco), contribuisce alla costruzione di una rete di punti utili in termini di campagna vaccinale per l’ampio bacino d’utenza di Milanese, Brianza, Varesotto e Comasco.

«Una realtà resa possibile dalla volontà dell’amministrazione comunale e dalla collaborazione di Asst Brianza e perfettamente funzionante grazie al lavoro del personale medico-sanitario – si legge ancora nella nota dell’amministrazione -. Un ringraziamento va inoltre a tutti i volontari dell’Associazione Carabinieri, della Protezione Civile e dei Volontari Vigili del Fuoco sempre in prima linea per dare una mano».

COME FUNZIONA IL CENTRO VACCINI DI LIMBIATE: TUTTI I DETTAGLI

Via alle vaccinazioni a Limbiate: ecco come funziona l’hub vaccinale

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore