Quantcast

25 aprile, cerimonia in forma virtuale a Solaro

Una cerimonia tutta in forma virtuale, in diretta streaming sul canale YouTube del Comune, per celebrare il 76° anniversario della Liberazione

Generica 2020

Una cerimonia tutta in forma virtuale per celebrare il 25 aprile. È il modo in cui l’amministrazione comunale di Solaro ha reso omaggio ai Caduti nel giorno della 76esima Festa della Liberazione.

La celebrazione, trasmessa in streaming sul canale YouTube del Comune, si è aperta con l’esibizione del corpo musicale Attilio Rucano che ha proposto le note del Silenzio e l’inno nazionale, prima degli interventi del sindaco Nilde Moretti e del presidente della sezione ANPI di Solaro Marisa Giurintano, con posa della corona d’alloro avvenuta simbolicamente in sala consigliare (in quanto attualmente la zona del monumento alla vecchia scuola Regina Elena è area di cantiere).

A chiudere la cerimonia la banda cittadina, intonando Bella Ciao.

IL VIDEO:

All’interno delle iniziative per il 76esimo anniversario della Liberazione, la sezione locale di ANPI propone “Inciampo Stories” con la visione dei cortometraggi “Capitolo 1 – Liberi di Lavorare: storia di Egidio Bertazzoni” e “Capitolo 2 – Liberi di Comunicare: storia di Franco Rovida”.

Il viaggio racconta le storie che stanno dietro le pietre d’inciampo, particolari mattonelle che costellano le strade della città di tutta Europa ricordando le persone che con il loro impegno hanno contribuito alla resistenza e alla liberazione.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore