Quantcast

Ad Uboldo avviato l’iter per la realizzazione di una RSA. La Giunta Clerici approva l’atto di indirizzo

Un progetto che nasce dalla proposta di una società privata, che lo scorso ottobre ha presentato al Comune un'istanza di parere preventivo per la realizzazione di una Residenza Sanitaria Assistenziale su area edificata

Uboldo generico

È stato approvato lo scorso 14 aprile dalla Giunta Clerici l’atto di indirizzo per la realizzazione di una residenza sanitaria assistenziale ad Uboldo. Un progetto che nasce dalla proposta di una società privata, che lo scorso ottobre ha presentato al Comune una domanda di parere preventivo per la realizzazione di una Residenza Sanitaria Assistenziale su area edificata.

«Mi auguro di riuscire a portare a casa questo progetto, sarebbe un servizio qualitativo non indifferente per i nostri concittadini, anche perché siamo l’unità comunità nella zona che non ha in paese strutture di questo tipo – ha commentato il sindaco Luigi Clerici -. Per ora abbiamo solo la proposta da parte di questa società, che ha appena inaugurato una casa di riposo a Cesano Maderno e ne sta realizzando un’altra a Senago. Ora inizieremo la trattativa e valuteremo, da parte nostra la volontà politica c’è». 

Il progetto di massima presentato dalla società prevede al momento la realizzazione di una struttura composta da un piano terra e altri due piani, per un totale di 63 posti letto. «Vedremo i dettagli quando ci presenteranno il progetto definitivo e poi ne discuteremo – conclude il primo cittadino -. Intanto noi abbiamo accettato la loro proposta e ne discuteremo, quando sarà tutto pronto andremo in Consiglio comunale. Credo comunque che sia un servizio utile, anche perché l’età media della popolazione si sta alzando e non sempre è possibile tenere i genitori a casa».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore