Quantcast

Pistola Smith & Wesson e un chilo di hashish, arrestati in due

I due hanno già subito una condanna per il medesimo reato legato agli stupefacenti: erano stati arrestati nel settembre 2020 a Caponago

Generica 2020

Il viavai insolito di sconosciuti dai box del condominio ha insospettito i residenti e così mercoledì sera ad Agrate Brianza sono arrivati i carabinieri che hanno sorpreso due soggetti pregiudicati all’interno di una garage dove era occultata della sostanza stupefacente. 

I carabinieri della compagnia di Vimercate nella serata del 3 marzo hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio in concorso e porto abusivo di arma due uomini di 25 e 21 anni, entrambi italiani, residenti in Brianza.

Quando i militari dell’Arma li hanno sorpresi nel box di Agrate Brianza erano in possesso di 250 grammi di hashish insieme a un bilancino elettronico e al materiale per il confezionamento delle dosi. Dagli accertamenti è emerso che nella disponibilità dei due vi fosse un secondo garage, a Monza. E proprio qui è proseguito il controllo: all’interno sono stati scoperti altri 950 grammi della medesima sostanza insieme a una pistola Smith & Wesson calibro 38, risultata rubata nel dicembre 2019 da un’abitazione brianzola. 

Generica 2020

A casa di uno dei due uomini – entrambi pregiudicati – c’erano anche 5400 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio. Mentre il denaro e la sostanza stupefacente – oltre un chilo – sono stati sequestrati, per i due si sono aperte le porte del carcere di Monza in attesa di dover rispondere dei reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione abusiva di arma da fuoco e ricettazione, il tutto in concorso. I due hanno già subito una condanna per il medesimo reato legato agli stupefacenti: erano stati arrestati nel settembre 2020 a Caponago, durante un controllo alla circolazione stradale e trovati in possesso di un panetto di hashish da 100 grammi ed oltre 10mila euro in contanti.

Oltre quattro i chili di hashish intercettati e sequestrati in pochi giorni dai carabinieri della compagnia di Vimercate ad Agrate Brianza dopo la scoperta di tre chili di hashish sotto il letto di un ragazzo 27enne.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it
In questa redazione ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.
Pubblicato il 05 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore