Quantcast

A scuola di solidarietà: gli alunni della Rodari a Casa di Marta per consegnare doni solidali

Gli alunni della Rodari a scuola di solidarietà a Casa di Marta, la fondazione presente in via Petrarca 1 a Saronno che accoglie al proprio interno diverse associazioni di volontariato

Saronno, alunni della Rodari a Casa di Marta per consegnare doni solidali: "Così imparano la carità"

Gli alunni della Rodari a scuola di solidarietà a Casa di Marta, la fondazione presente in via Petrarca 1 a Saronno che accoglie al proprio interno diverse associazioni di volontariato, tra cui l’Emporio della Solidarietà e l’associazione “Amici di Betania”, che gestisce la mensa dei poveri.

Galleria fotografica

Saronno, alunni della Rodari a Casa di Marta per consegnare doni solidali: "Così imparano la carità" 2 di 2

Sono stati infatti consegnati in questi giorni tutti i generi alimentari raccolti nelle varie classi della scuola durante l’iniziativa “calendario all’incontrario”:per ogni giorno dell’avvento ciascuna classe ha portato cibi a lunga conservazione che verranno poi consegnati alle persone bisognose del territorio.

Dopo la consegna dei doni gli studenti hanno avuto la possibilità di vedere con i propri occhi il funzionamento della mensa dei poveri e del supermercato solidale gestito dalla Cooperativa Intrecci di Caritas Ambrosiana, che attualmente permette ad 80 famiglie di fare la spesa gratuitamente.

«Queste iniziative hanno un valore aggiunto, perché non solo sono gesti di solidarietà verso persone e famiglie che vivono situazioni di difficoltà, ma sono anche l’occasione per diffondere una cultura della carità, che rappresenta sicuramente un valore importante in ogni società – racconta Francesca Volonté, volontaria di Casa di Marta -. Quando poi si riescono a coinvolgere bambini e ragazzi interviene anche un valore educativo che valorizza ancora di più i gesti di solidarietà».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno, alunni della Rodari a Casa di Marta per consegnare doni solidali: "Così imparano la carità" 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore