Quantcast

Limbiate, l’appello del sindaco: “Siamo chiamati alla responsabilità. Non aspettiamo i decreti”

Nel paese sono diverse le classi messe in isolamento per casi di Covid nelle scuole. Il sindaco Romeo lancia un appello a tutti i cittadini, rivolgendosi soprattutto ai genitori

Generica 2020

«Pensavamo di aver superato il periodo critico legato al Covid, invece no. I casi stanno aumentando, nella nostra città come in tutta Italia, e in questo momento siamo chiamati ad avere un forte senso di responsabilità. Ognuno di noi deve fare un salto di qualità senza aspettare le limitazioni dei decreti. Dobbiamo aumentare il senso civico».

A lanciare l’appello ai cittadini di Limbiate è il sindaco Antonio Romeo. In città sono già diverse le classi messe in isolamento per casi di Covid nelle scuole e così il primo cittadino, tramite i canali social del Comune, ha voluto diffondere un videomessaggio rivolgendosi soprattutto ai genitori, invitando a mantenere ancora più alta l’attenzione, il senso di responsabilità e il rispetto delle regole.

Come il distanziamento sociale, fondamentale per evitare assembramenti fuori dagli istituti scolastici.

«Se non vogliamo che si chiudano le scuole, gli edifici pubblici, i ristoranti e i bar dobbiamo ricordarci una sola cosa: il distanziamento – prosegue l’appello del sindaco -. L’assembramento che avviene davanti alle scuole non è accettabile, nonostante io capisca le esigenze dei genitori. Infatti ho chiesto urgentemente un incontro con i dirigenti scolastici, per capire come distribuire meglio le entrate sfruttando anche i piazzali».

«Ricordiamoci di igienizzare le mani e che la mascherina farà parte del nostro sistema di vita per i prossimi mesi – continua Antonio Romeo -. All’interno delle scuole le regole sono osservate e i controlli ci sono, ma i problemi emergono al di fuori, quando i bambini vengono a casa o giocano con gli amici».

«Cari genitori, ognuno di noi è chiamato a una grande responsabilità – conclude il primo cittadino -. Non aspettiamo i decreti, ma facciamo sì che ognuno di noi sia un decreto di applicazione e di severità nel rispetto delle norme. Così, ce la faremo».

Il videomessaggio del sindaco:

COVID19: comunicazione del Sindaco Antonio Romeo

COVID19: comunicazione del Sindaco Antonio Romeo

Pubblicato da Comune di Limbiate su Giovedì 15 ottobre 2020

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore