Quantcast

Covid, a Limbiate altre tre classi in isolamento domiciliare

Due classi della scuola secondaria Giovanni Verga e una classe della primaria Marco Polo si aggiungono all’elenco dei cittadini in isolamento domiciliare

Generico 2018

Altri studenti messi in quarantena a Limbiate. Dall’apertura delle scuole, sul territorio si sono verificati due casi di Covid-19 alla primaria Don Milani, con il conseguente isolamento degli alunni delle due classi nelle quali si sono registrate le positività al tampone.

E alle due sezioni della scuola don Milani si aggiungono complessivamente altre quattro classi di studenti in quarantena.

Due classi della scuola secondaria Giovanni Verga e una classe della primaria Marco Polo si aggiungono infatti all’elenco dei cittadini in isolamento domiciliare, dopo che l’amministrazione aveva già comunicato venerdì 9 ottobre l’isolamento di un’altra classe della secondaria Verga.

Il sindaco Romeo, preoccupato della situazione, ha iniziato a sentire i dirigenti scolastici nella giornata di oggi, lunedì 12 ottobre, e nei prossimi giorni si confronterà con i consigli d’istituto.

«La situazione è monitorata costantemente e non è necessario allarmarsi – ha dichiarato il primo cittadino – occorre però agire tempestivamente e rispettare i protocolli, che hanno già dimostrato la loro efficacia nei casi precedenti. L’azione sinergica di cittadini e istituzioni è l’unica risposta possibile. Occorre vigilare sul rispetto delle norme e non dare nulla per scontato».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore