Quantcast

Tennis, Ceriano in festa: la squadra maschile finalmente promossa in B2

Prima storica promozione dalla Serie C alla B2 per i ragazzi del Club Tennis Ceriano. Decisivo il successo per 4-2 contro l’Accademia Brusaporto

Generico 2018

A Ceriano Laghetto il pomeriggio di domenica 27 settembre 2020 è stato, a suo modo, un momento “storico”. Almeno dal punto di vista sportivo. Già, perché per la prima volta nella storia del club, la squadra maschile del Club Tennis Ceriano ha conquistato la promozione dalla Serie C alla Serie B2, categoria che affronterà nella prossima stagione.

Il successo per 4-2 ottenuto contro l’Accademia Brusaporto (Bergamo) sui campi veloci del Centro Robur Saronno (sede delle partite casalinghe del CTC) ha suggellato un campionato perfetto da parte dei ragazzi capitanati da Eugenio Ferrarini, bravi a superare in precedenza la fase regionale a gironi a punteggio pieno.

«Ci eravamo andati vicini in altre occasioni, ma questa volta i ragazzi sono stati eccezionali: ci tengo davvero a fare i miei complimenti a tutti, hanno dato il massimo e ci hanno regalato questa promozione», ha commentato il presidente del CTC Severino Rocco, che ha già annunciato anche la riconferma in blocco della formazione 2020.

Un team che potrà anche essere rafforzato ulteriormente con qualche nuovo innesto per essere competitivo in B2. Così, dopo aver tante volte raccontato le imprese della squadra femminile del club brianzolo, oggi la scena è tutta per i ragazzi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore