Quantcast

Covid, buoni spesa e sostegno alle famiglie: il rendiconto del Comune di Turate

Il rendiconto dell'attività svolta durante l'emergenza Covid dall'amministrazione di Turate per fornire sostegno alle famiglie

Generico 2018

Durante l’emergenza Covid, il Comune di Turate ha provveduto a distribuire alle famiglie bisognose dei buoni spesa alimentari. L’amministrazione ha rendicontato pubblicamente tutta l’attività svolta:

  • Risorse ricevute dalla Protezione civile/Governo nazionale: 50.400 euro;
  • Risorse ricevute dalla Croce Rossa: 1.920 euro;
  • Risorse ricevute tramite donazioni all’IBAN comunale: 7.170 euro.

Il totale delle domande di sostegno pervenute al Comune è stato pari a 212.

  • Domande soddisfatte: 156 con l’accesso al Fondo di Solidarietà Alimentare e 30 con accesso alle risorse della Croce Rossa e dell’IBAN comunale.
  • Domande inevase: 15.
  • Domande non soddisfatte perché non valutabili o perché il richiedente ha poi rinunciato: 11.

«L’amministrazione comunale desidera ringraziare tutti coloro che hanno direttamente contributo a sostenere i nostri concittadini bisognosi», si legge nella nota del Comune.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore