Quantcast

Rescaldina, La Tela si tinge di blues con l’omaggio a Pino Daniele

Sabato 25 luglio cinque musicisti "A testa in giù" presentano all'osteria sociale di Rescaldina le più famose canzoni del bluesman partenopeo

riapre la tela rescaldina osteria sociale del buon essere saronnese  22

Serata in blues a La Tela di Rescaldina. Sabato 25 luglio cinque musicisti “A testa in giù” rendono omaggio a Pino Daniele. Proseguono gli appuntamenti di musica live all’osteria sociale del buon essere di Strada Saronnese 31: il palco si apre ai concerti per restituire un po’ di normalità in questo periodo di emergenza, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza e approfittando della nuova area esterna.

Partendo dalla famosa canzone-manifesto del cantautore napoletano contenuta nell’album “Nero a metà”, Carmine Finzio (voce e piano), Daniele Radice (basso acustico ed elettrico), Carlo Cilibrasi (percussioni), Francesco Castello (chitarre e voce) e Pietro Chisesi (batteria) presentano un viaggio che attraversa la storia e le canzoni di Pino Daniele riproponendo, nel modo più fedele possibile, le sonorità e le sfumature vocali che hanno reso famoso nel mondo il “Mascalzone Latino”. Dagli anni d’oro fino agli ultimi lavori, raccontando un pezzo di storia della musica italiana e, almeno per una sera, portando a Rescaldina la brezza del golfo di Napoli.

Inizio alle 21.45. L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore