Quantcast

Saronno, Lonardoni: “Sulle scuole abbiamo investito 2 milioni in 5 anni”

Dario Lonardoni, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Saronno, risponde a Obiettivo Saronno in merito alle critiche mosse dalla lista civica sul suo operato

I candidati sindaco di Saronno 2015

Dario Lonardoni, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Saronno, risponde a Obiettivo Saronno in merito alle critiche mosse dalla lista civica sul suo operato

La lista “Obiettivo Saronno” non perde occasione di fare propaganda elettorale con informazioni pretestuose e con il solo scopo di far sapere che esiste. Vorrei innanzitutto sottolineare che, come primo punto, non è nostra consuetudine fare richieste di finanziamento ancor prima di conoscere i reali bisogni dei dirigenti scolastici e di come intendessero organizzare l’attività didattica. Solo questa settimana si sono conclusi gli incontri con i dirigenti scolastici e si sono potuti individuare concretamente gli interventi necessari. Eravamo a conoscenza che il termine di presentazione delle domande sarebbe stato prorogato al 10 luglio 2020 e nei termini ridefiniti abbiamo provveduto a presentare la domanda in data 8 luglio alle ore 13.30.

La candidata sindaca Novella Cicerone si pone la domanda: “Per questa Amministrazione, in una scala di priorità, la scuola dove sta?”.

L’Amministrazione risponde in questo modo:

  • ha ottenuto un finanziamento di 4 milioni di euro per la costruzione della nuova Scuola “Rodari”;
  • Ha realizzato tutte le opere finalizzate ad ottenere la certificazione di prevenzione incendio della Scuola Primaria “Damiano Chiesa” e dell’Asilo Nido “Gianetti”;
  • Ha provveduto a finanziare il rifacimento della palestra dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” e della sua relativa copertura;
  • Ha realizzato l’ascensore alla Scuola Media “Leonardo Da Vinci”;
  • Ha rifatto tutti i bagni della Scuola Media “Bascape’”;
  • Ha rifatto la copertura della Scuola Materna “Don Marzorati” e quest’anno provvederà ad attuare un intervento analogo alla Scuola Materna “Monte Santo”.

Mi limito agli interventi elencati più significativi, con un totale di 2 milioni di euro di investimento per l’istruzione durante questo mandato. Lascio giudicare a lei e le auguro, per il bene di Saronno e se ne avrà l’opportunità, di poter fare altrettanto.

Dario Lonardoni

Assessore ai Lavori Pubblici

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore