Quantcast

Un vero successo la caccia al tesoro organizzata nei Comuni del Parco Lura

Il gioco a squadre, organizzato dal Centro biodiversità del parco, ha visto la partecipazione di ben 12 squadre, per un totale di circa 70 persone

Caccia al tesoro Parco Lura

Si è tenuta sabato 27 giugno la caccia al tesoro “Sulle orme del Barba” al Parco Lura. Il gioco a squadre, organizzato dal Centro biodiversità del parco, ha visto la partecipazione di ben 12 squadre, per un totale di circa 70 persone. I partecipanti hanno potuto scoprire curiosità e caratteristiche del territorio, muovendosi in bicicletta e a piedi nei paesi e lungo le piste ciclabili del Parco.

Galleria fotografica

Caccia al tesoro Parco Lura 4 di 7

Nel rispetto delle ordinanze anti Covid in vigore il tutto è stato organizzato “a distanza” e in piccoli gruppi. I concorrenti sono stati guidati nelle prove tramite messaggi whatsapp inviati dell’equipe dell’educazione ambientale di Koinè cooperativa sociale. Con lo stesso strumento le squadre hanno potuto inviare l’esito delle loro prove, che sono state così valutate per formulare la classifica finale.

Durante la giornata, i paesi del Parco si sono animati di famiglie e amici che hanno dato vita ad una divertente sfida, coinvolgendo anche i passanti, gli abitanti, come nel caso di alcuni ortisti che hanno ospitato nel loro orto dei concorrenti che dovevano mimare i mestieri del contadino, e persino i negozianti, in una prova sulle ricette tradizionali.

Nemmeno il temporale pomeridiano ha fermato le squadre impegnate nel superamento delle prove. 12 prove in totale che hanno sfidato le abilità artistiche e musicali e le conoscenze storiche e geografiche delle squadre. Le prime tre squadre classificate del turno della mattina e le prime tre del turno del pomeriggio saranno premiate al Centro biodiversità del Parco Lura a Lomazzo appena possibile.

I VINCITORI

Classifica della mattina:
1° I Pirati
2° Annunziata Family
3° Unicorni

Classica del pomeriggio:
1° Gli Arrighi
2° Le Raganelle
3° Tortelli e Serpenti velenosi a pari merito

I COMMENTI

I Pirati: Grazie mille per la stupenda iniziativa, ci siamo divertiti tantissimo, speriamo ne organizzerete anche in futuro… Complimenti davvero di cuore! Ahoi!

Le raganelle: Grazie mille!!! Ci siamo divertiti un sacco!!! Peccato per la pioggia finale… forse ce la siamo cercata con il nome della squadra!

Serpenti velenosi – Grazie per il bel pomeriggio!

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Caccia al tesoro Parco Lura 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore