Quantcast

Silighini risponde alle polemiche organizzando un tour serale in via Da Vinci

L'esponente di Forza Italia è andato con alcuni volontari proprio nella zona del parchetto da basket e nei dintorni dello skate park

Generico 2018

Silighini risponde alle polemiche su via Da Vinci organizzando un tour serale con alcuni volontari proprio nella zona del parchetto da basket e nei dintorni dello skate park.

«Sono stato l’unico in questi anni ad aver ripulito la zona e denunciato lo stato di incuria nel quale versava il quartiere e mai come altri posso entrare nella discussione – dichiara l’esponente di Forza Italia -, negli anni in cui la sinistra era seduta sul trespolo del comune raccolsi siringhe e pattume di ogni genere in questa via e nei parchi circostanti. Ogni sera trovavo spacciatori e uomini intenti a bivaccare. Oggi questo non c’è più. Se qualcuno si lamenta per dei giovani che ridono e scherzano per la via fanno de male al quartiere. Il degrado presente nella zona è minore di quello di altri quartieri e congruo con quello di altre città anzi, ho trovato la zona pulita e ben più curata di alcuni angoli del centro».

Silighini, armato di telecamera ha documentato in presa diretta e senza montaggio il suo tour:

«Lamentarsi se qualche ragazzo ride la sera o per giocare a basket ha rimosso la recinzione non significa che via Da Vinci sia il bronx. Mi impegno a monitorare altre sere la situazione ma ciò che abbiamo visto oggi altro non è che un quartiere popolato di ragazzi intenti a vivere. Saronno si tolga l’immagine di quartiere dormitorio e apra gli occhi prima che i veri delinquenti arrivino davvero complici del silenzio e delle vie deserte – chiosa il regista e politico saronnese -: abbiamo idee nuove per il programma della città in tema di cura urbana e mi impegnerò con fermezza affinché le incurie di alcune zone cittadine spariscano e Saronno torni ad essere un cuore vivo e pulsante per l’intero alto milanese».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore