Quantcast

Saronno, al Matteotti continuano le lamentele dei residenti: “Spiace che Silighini minimizzi”

Dopo l'ordinanza firmata dal sindaco Alessandro Fagioli che ha previsto la chiusura di diverse zone del Parco di via Leonardo Da Vinci e i controlli da parte delle Forze dell'ordine, la situazione non sembra essere risolta e continuano le segnalazioni da parte dei cittadini

Quartiere Matteotti - Saronno - rifiuti

Dopo l’ordinanza firmata dal sindaco di Saronno Alessandro Fagioli che ha previsto la chiusura di diverse zone del Parco di via Leonardo Da Vinci e i controlli da parte delle Forze dell’ordine, la situazione non sembra essere risolta e continuano le segnalazioni da parte dei cittadini.

Galleria fotografica

Quartiere Matteotti - Saronno - rifiuti 4 di 6

Al centro delle polemiche sono assembramenti notturni di ragazzi, disturbi alla quiete pubblica, atti di vandalismo alle strutture di parchi e giardini e presenza nelle aree a verde di rifiuti. «Continuano ad entrare nel campo da tennis, ma la cosa grave è che bivaccano, spacciano e vandalizzano indisturbati – racconta uno dei residenti – Le transenne hanno limitato il problema parzialmente per i soli campi da basket, ma nel resto della via la situazione è rimasta invariata. Qualche controllo in più ma poco incisivo, sopratutto se si pensa che i ragazzi si avvisano quando passa la polizia e scappano, per poi tornare poco dopo. Siamo dispiaciuti nel sentire che Silighini minimizzi la situazione».

Dopo le numerose lamentele degli abitanti della zona, l’amministrazione comunale ha implementato i controlli della Polizia locale, supportata anche dai Carabinieri. «L’ordinanza ha chiuso una parte dell’area perché da riqualificare e poco sorvegliabile – spiega il comandante della Locale di Saronno Giuseppe Sala – Stiamo cercando di tenere la situazione il più possibile sotto controllo, di monitorare l’area e di intervenire in caso di chiamata, ma sono zone dove comunque i ragazzi spesso si ritrovano».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Quartiere Matteotti - Saronno - rifiuti 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore