Quantcast

Gerenzano: il gruppo consiliare Forza Italia diventa IDEE IN COMUNE

Dopo i fatti di cronaca che hanno coinvolto alcuni esponenti di Forza Italia, a Gerenzano il gruppo consiliare capitanato da Marco Franchi ha deciso di lasciare il partito ed ha cambiato il proprio nome in IDEE IN COMUNE

marco franco franchi saronno

Dopo i fatti di cronaca che hanno coinvolto alcuni esponenti di Forza Italia, a Gerenzano il gruppo consiliare capitanato da Marco Franchi ha deciso di lasciare il partito ed ha cambiato il proprio nome in IDEE IN COMUNE. Di seguito la nota stampa del gruppo

Durante il Consiglio Comunale di questa sera, 22 Giugno, primo dell’anno 2020, è stata accolta la richiesta fatta, tramite nota protocollata in data 27/12/2019, dal gruppo consiliare di cui sono capogruppo in cui chiedevamo il cambio nome del gruppo stesso, da Forza Italia a IDEE IN COMUNE.

Questa decisione è arrivata alla fine di un 2019 particolarmente travagliato per Forza Italia, dopo gli eventi rimbalzati sulla cronaca che hanno visto il coinvolgimento di diverse persone con incarichi e ruoli di elevata importanza all’interno del contesto di Forza Italia, come gruppo di Gerenzano abbiamo ritenuto che era giunto il momento di esternare il nostro disappunto, non solo per tutto quanto è emerso da un punto di vista fattuale e che ha avuto una risonanza addirittura a livello nazionale, ma anche per il modo con cui si è cercato di porre rimedio ad una situazione che ha di fatto azzerato i principali riferimenti provinciali del partito. L’ultima parte dello scorso anno sono stati mesi di profonda riflessione che hanno portato al convincimento che una situazione di questo tipo non poteva essere ulteriormente tollerata, a fronte anche della delusione e amarezza che ha toccato le persone vicine al nostro gruppo.

Ciò premesso, essendo sempre viva la voglia di continuare a svolgere il compito che ci è stato assegnato dalle persone che hanno riposto fiducia nella nostra lista alle ultime elezioni amministrative, abbiamo deciso di cambiare il nome del nostro gruppo consiliare in IDEE IN COMUNE. Questa sarà per tutti noi una nuova esperienza politica, civica o partitica, nel senso che ognuno sarà libero di seguire, pur rimanendo nel gruppo, le proprie idee politiche legate ai partiti nazionali. Ringraziamo il sindaco Campi per aver dato seguito alla nostra richiesta.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore