Quantcast

Saronno: la preparazione dei pacchi alimentari con il Banco di Solidarietà “Stefano Marzorati”

I volontari al lavoro per comporre i pacchi alimentari distribuiti dal Comune alle famiglie più in difficoltà per l'emergenza Covid. Il Banco di Solidarietà è una delle tre realtà coinvolte nella preparazione dei pacchi

I volontari del Banco di Solidarietà “Stefano Marzorati” al lavoro per comporre i pacchi alimentari per il Comune di Saronno.

Il presidente Paolo Rimoldi ci racconta il lavoro dell’associazione in questo periodo di emergenza, a sostegno delle famiglie più colpite dalla crisi. Al Banco di Solidarietà sono state inizialmente assegnate 190 famiglie, alle quali vengono distribuiti i pacchi contenenti i beni di prima necessità in base alla composizione dei nuclei familiari. Il Banco è una delle tre realtà coinvolte in questo intervento di sostegno a favore del Comune di Saronno, insieme alla Croce Rossa (qui il video e l’articolo) e con il sostegno dell’Emporio di Solidarietà gestito dalla Cooperativa Intrecci (qui il video e l’articolo).

Oltre alla collaborazione con il Comune, il Banco di Solidarietà continua con il sostegno alimentare alle famiglie a cui ogni 15 giorni vengono distribuiti i viveri, circa 210 divise tra le sedi di Gerenzano e Saronno. L’associazione collabora inoltre anche con il Comune di Uboldo, per il quale sono stati preparati altri cento pacchi circa, oltre a quelli composti per l’emergenza Covid.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore