Quantcast

Limbiate: “videolezioni” in arrivo per i piccoli degli asili nido

Da lunedì le famiglie dei bambini iscritti riceveranno ogni giorno un videomessaggio da mostrare ai loro figli. Le educatrici porteranno il loro saluto e riprenderanno i progetti avviati con loro

Generico 2018
Il Comune di Limbiate è al lavoro per tutti i suoi studenti, anche per quelli più piccoli.
Partiranno infatti, dalla prossima settimana, le “videolezioni” per i bambini dei nidi, grazie alla disponibilità delle educatrici e al raccordo dell’Amministrazione comunale.
In attesa della riapertura dei plessi e del rientro ad una “normalità in sicurezza”, da lunedì le famiglie dei bambini iscritti riceveranno ogni giorno un videomessaggio da mostrare ai loro figli, dove le educatrici porteranno il loro saluto e riprenderanno i progetti avviati con loro, come ad esempio i progetti di giardinaggio nell’orto e quelli dei “cuochini” e di educazione alimentare attivato dalla tecnologa alimentare.
Anche il lavoro di raccordo tra gli asili nido e le scuole dell’infanzia del territorio, che ha visto il coinvolgimento dell’aministrazione, delle educatrici, delle direzioni didattiche e delle maestre, proseguirà in questi mesi per prepararsi al meglio all’anno scolastico 2020/2021.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore