Quantcast

Caronno Pertusella: istituito il “Punto Covid”, un servizio di agevolazione per i cittadini

Un contatto per rendere più pratico e agevole l'accesso di famiglie e cittadini alle misure di sostegno varate per l'emergenza sanitaria. Gli uffici comunali proseguono il servizio in via telematica

Generico 2018

Il Comune di Caronno Pertusella istituisce il “Punto Covid”.

Un riferimento unico dedicato all’emergenza coronavirus, per informare e aiutare i cittadini nella compilazione dei vari moduli per accedere alle agevolazioni varate in questo momento di crisi.

Dal congedo al bonus famiglie, dallo stop al mutuo, al contributo affitti e altre misure utili: per informazioni, è possibile contattare il numero 0296512237, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30, o scrivere all’indirizzo email serviziocivile@comune.caronnopertusella.va.it .

Con un’ordinanza sindacale è stata intanto definita la modalità con le quali si svolgeranno i servizi comunali da lunedì 11 maggio. Il servizio prosegue in modalità telematica, salvo urgenze che consentiranno all’utenza di accedere in Comune previo appuntamento telefonico:

Si avvisa la cittadinanza a partire da lunedì 11 maggio 2020 e fino alla conclusione dell’emergenza epidemiologica, tutti gli uffici comunali garantiscono i servizi all’utenza telefonicamente, via e-mail, telematicamente e, solo per le urgenze, previo appuntamento in sede al fine di evitare la presenza simultanea di più utenti.
E’ demandata al personale in servizio la regolamentazione dell’afflusso del pubblico, in modo da garantire (all’interno e all’esterno) il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro e da evitare assembramenti.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore