Quantcast

Lomazzo, “Ridiamo nuova vita ai PC”. Davide ripara pc usati per le lezioni online a distanza

È questa l'idea promossa da Davide Volonterio, libero professionista che vive a Lomazzo e che ha deciso di mettere a disposizione della comunità parte del proprio tempo libero

Generico 2018

Riparare pc usati e donarli poi all’Istituto Comprensivo di Lomazzo per permettere agli studenti sprovvisti di computer di usufruire delle lezioni a distanza. È questa l’idea promossa da Davide Volonterio, libero professionista che vive a Lomazzo e che ha deciso di mettere a disposizione della comunità parte del proprio tempo libero.

Galleria fotografica

Progetto "Ridiamo nuova vita ai pc" 2 di 2

Davide, di professione tecnico informatico, da qualche settimana ha iniziato gratuitamente a riparare e dare nuova vita a computer usati, raccolti tramite le associazioni che collaborano per la riuscita dell’iniziativa, il Comitato Genitori, l’associazione Manera Scighera e la Protezione civile di Lomazzo.

Le associazioni raccolgono computer funzionanti, non utilizzati o dismessi, e grazie alla collaborazione dei volontari della Protezione civile del territorio, i pc vengono portati a Davide che, se possibile, li ripara. L’Istituto comprensivo di Lomazzo si occupa infine di dare in dotazione i computer alle famiglie sprovviste di dispositivi informatici, per permettere a tutti i propri alunni di seguire la didattica online.

Le associazioni hanno anche aperto una raccolta fondi che ha lo scopo di coprire i costi dei pezzi di ricambio necessari per la riparazione dei computer. Per informazioni o per chiunque voglia donare il proprio computer, contattare Elena al 347.544.2194 o comitato genitori.lomazzo@gmail.com

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Progetto "Ridiamo nuova vita ai pc" 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore