Quantcast

98 casi positivi a Saronno e 62 a Caronno Pertusella: i numeri del contagio nel Saronnese

Lieve aumento dei contagi a Saronno e Caronno Pertusella, i Comuni più colpiti del Saronnese. Stabili Origgio, Cislago, Uboldo e Gerenzano

Generico 2018

Lieve aumento dei contagi nei Comuni più colpiti del Saronnese.

A Saronno, il più colpito del comprensorio, sono 98 i casi positivi al coronavirus: 20 i cittadini guariti e dimessi, 16 invece i decessi. In vista delle festività pasquali, il sindaco Fagioli ha rivolto un messaggio di auguri alla cittadinanza.

A Caronno Pertusella, primo focolaio divampato nel Saronnese, nel complesso il trend della crescita dei contagi è in calo, anche se l’incidenza del Covid-19 resta alta (media superiore a 3 contagi ogni mille abitanti). 62 i cittadini risultati positivi al tampone, di cui 30 dimessi e in isolamento per seguire il decorso della malattia. Sono ufficialmente 11 i cittadini deceduti.
Anche il sindaco Marco Giudici ha voluto lanciare un messaggio di auguri alla popolazione, facendo il punto della situazione e confermando nel contempo l’undicesimo decesso sul territorio.

Stabile la situazione del contagio negli altri Comuni del Saronnese: 24 i casi positivi a Origgio (anche qui l’incidenza del contagio è alta, a fronte di una popolazione di circa 8.000 abitanti), 19 a Cislago, dove si registrano due decessi, 17 a Gerenzano, di cui due decessi, e 11 a Uboldo (anche qui sono due i decessi registrati dall’inizio della pandemia).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore