Quantcast

Osa Saronno: tre donne ai Campionati Italiani Assoluti di atletica ad Ancona

Salto in lungo, salto con l'asta e corsa a ostacoli: tre ragazze porteranno l'atletica saronnese ad Ancona nel weekend del 22 e 23 febbraio

Generico 2018

Chiara Proverbio, Claudia Ricci e Giorgia Marcomin: è il tris di donne che rappresenterà la società Osa Saronno Libertas Atletica ai prossimi Campionati Italiani Assoluti di Ancona. Un concentrato di talento che proverà a portare alla ribalta l’atletica saronnese nel prossimo weekend del 22 e 23 febbraio nelle Marche.

Galleria fotografica

Tre ragazze saronnesi ai campionati nazionali di atletica 3 di 3

Chiara Proverbio proverà a tenere fede alle aspettative che si legano al suo talento cristallino e ad un enorme potenziale, che la portano tra le papabili favorite nel salto in lungo: promessa campionessa italiana già nello scorso anno, cercherà un piazzamento sul podio nonostante una condizione fisica non ottimale, a causa di alcuni acciacchi accusati durante il mese di gennaio.

Claudia Ricci, fresca del suo record personale di 3.90 metri nel salto con l’asta, cercherà di confermarsi e magari, chissà, provare a toccare i quattro metri che premierebbero il suo grande lavoro svolto fino ad oggi.

Infine, Giorgia Marcomin, new entry delle Juniores all’esordio tra le “grandi”: posizionatasi in quinta posizione nel pentathlon indoor di inizio stagione e seconda nei 60 ostacoli ai Campionati Italiani Juniores di Ancona, disputati due settimane fa, proverà a ripetersi da outsider nella massima categoria. Per lei, una grande occasione per fare esperienza, confermare la sua crescita esponenziale ed acquisire sempre più consapevolezza e fiducia nelle proprie potenzialità.

Tre eccellenze che rappresenteranno l’atletica saronnese ad Ancona al pari di Matteo Rossetti, preparatore atletico della Pallavolo Caronno Pertusella, anche lui fresco di qualificazione agli Assoluti nel salto in lungo maschile. 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tre ragazze saronnesi ai campionati nazionali di atletica 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore