Quantcast

A Lomazzo tornano gli appuntamenti dedicati al primo soccorso con la Croce Rossa

Dopo il successo degli incontri dedicati al supporto vitale di base ed alla rianimazione cardiopolmonare, il Comitato della Croce Rossa Italiana di Lomazzo torna con quattro appuntamenti dedicati al primo soccorso

Generico 2018

Dopo il successo degli incontri dedicati al supporto vitale di base ed alla rianimazione cardiopolmonare, il Comitato della Croce Rossa Italiana di Lomazzo torna con quattro appuntamenti dedicati al primo soccorso, approfondendo alcuni aspetti mirati. Il ciclo di incontri patrocinato dal Comune di Bregnano e con il supporto di AVIS Bregnano, sarà dedicato alla spiegazione di alcune manovre pratiche, alla prevenzione e alla conoscenza di alcuni dei problemi più comuni della società moderna.

Tutti gli eventi si terranno al Centro Polifunzionale E. Mantero di via N. Sauro 16 a Bregnano (CO) ed hanno una durata indicativa di 2 ore. Ogni appuntamento è gratuito, a numero chiuso, con iscrizione obbligatoria.

Di seguito il programma del corso:

  • Mercoledì 26 febbraio 2020 • ore 20:30 “Traumi, congelamenti ed ustioni”. Proseguiamo la panoramica delle manovre di primo soccorso
  • Mercoledì 4 marzo 2020 • ore 20:30 “Il diabete”. Oltre il 5% di italiani ne soffrono. Conosciamo davvero questa malattia?
  • Sabato 7 marzo 2020 • ore 15:00 “Manovre Salvavita Pediatriche”. Ultimiamo la parte dedicata alle manovre di primo soccorso con gli interventi da fare in caso di emergenza con i più piccoli.
  • Mercoledì 11 marzo 2020 • ore 20:30 “Serata tematica sulle dipendenze da alcool e droghe”. Alcool e altre sostanze psicoattive possono incidere pesantemente sulle nostre vite.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore