Quantcast

A Saronno una mostra che racconta gli oltre 150 anni di storia della radio

Una mostra itinerante per raccontare gli oltre 150 di storia della radio. Sarà questo il tema della Mostra sulla Radiofonia dal titolo "La scatola dei suoni", che verrà inaugurata il prossimo 13 febbraio presso il Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese

Generico 2018

Una mostra itinerante per raccontare gli oltre 150 di storia della radio: dalla scoperta delle onde elettromagnetiche alla radio digitale dei nostri giorni per poi parlare dell’evoluzione sociale, economica e culturale che questo mezzo di comunicazione ha favorito.

Sarà questo il tema della Mostra sulla Radiofonia dal titolo “La scatola dei suoni” che verrà inaugurata il prossimo 13 febbraio alle 17:30 presso il Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese, in via Don Griffanti 6 a Saronno.

Il 13 febbraio sarà infatti la Giornata Mondiale della Radio proclamata dalle Nazioni Unite nel 2012. La Mostra è stata realizzata nell’ambito di un progetto co-finanziato dalla Regione Lombardia e attraverso una serie di poster / manifesti vuole raccontare la storia della radio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore