I socialisti appoggiano il Centrosinistra di Uboldo
Dopo i Verdi anche il Partito socialista sostiene la candidatura della lista civica che candida Giovanni Tavecchia
riceviamo e pubblichiamo
Sollecitato dagli esponenti della Lista Civica denominata “Il Centrosinistra di Uboldo” a prendere posizione su quanto sta accadendo nella loro realt. rispondo che la scelta dei socialisti varesini . chiara. Nei comuni sotto i 15.000 abitanti i socialisti si impegnano a costruire liste civiche di centrosinistra.
La presenza socialista nelle liste . condizionata ai programmi e ai valori che sappiano privilegiare e difendere gli interessi dei cittadini. “Prima di tutto le persone”, prima di tutto i cittadini, recita lo slogan adottato dal PSE, i socialisti in provincia di Varese nelle diverse realt. adottano questo orientamento e in autonomia sostengono le liste coerenti con l’indirizzo enunciato. Ad Uboldo questa rotta . ben rappresentata dalla lista “Il Centrosinistra di Uboldo” e la Federazione Varesina del Partito Socialista . impegnata a sostenerla, perch. ritiene che le forze riformiste, progressiste, democratiche e socialiste possano trovare in essa una adeguata rappresentanza.
Non importa la visibilit. di partito, . indispensabile la coerenza sulle scelte programmatiche e sui valori. Ci sembra si possa affermare che questi due requisiti siano stati ampiamente espressi dalla lista che i socialisti sono impegnati a sostenere e portare alla vittoria. Uboldo, come tutto il basso Varesotto, . esposto ad un uso sconsiderato del territorio, ad un traffico automobilistico insopportabile per la salute dei cittadini, “Il Centrosinistra di Uboldo” . la forza in grado di garantire una adeguata tutela delle persone contro gli appetiti sconsiderati di chi ha una idea dello sviluppo esclusivamente quantitativo.
I socialisti del Saronnese sono impegnati anche ad introdurre nei loro programmi la realizzazione delle Unioni Comunali, soluzioni amministrative indispensabili per superare il localismo e gli egoismi campanilistici, per rendere pi. efficienti ed economicamente vantaggiose le scelte riguardanti l’erogazione dei servizi da parte di comuni viciniori. La lista “Il Centrosinistra di Uboldo” rappresenta in s. quella coalizione coesa e competitiva, di stampo riformista, a cui vado lavorando da mesi, i suoi esponenti troveranno nel segretario provinciale del partito socialista di Varese un alleato sincero e disinteressato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.