Cronache dal futuro: come raccontiamo l’Intelligenza Artificiale
Giovedì 3 luglio alle 21.00 con il giornalista di Sky Franco Ferraro, Materia ospiterà un nuovo appuntamento di grande interesse per chi vuole capire come l’intelligenza artificiale stia cambiando la nostra società

Giovedì 3 luglio alle 21.00 Materia ospiterà un nuovo appuntamento di grande interesse per chi vuole capire come l’intelligenza artificiale stia cambiando la nostra società. Con il giornalista di Sky Franco Ferraro parleremo di come l’IA, da tecnologia apparentemente lontana, sia ormai entrata a pieno titolo nel nostro presente, influenzando economia, cultura, lavoro e perfino le relazioni umane.
Quali saranno davvero gli impatti di questo cambiamento? Potrà, come immagina Mark Zuckerberg, rendere il mondo un posto migliore per tutti? O rischia, come avvertiva Steven Hawking, di mettere in pericolo la sopravvivenza stessa della specie umana? Un dialogo aperto per raccontare l’intelligenza artificiale, superando la cronaca più superficiale e interrogandoci sulle sfide etiche e sociali che ci attendono.
L’ingresso è libero, prenotazione consigliata
Prenota il tuo posto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.