Quantcast

Trasporti a Saronno, un incontro con Rienzo Azzi su problemi e prospettive della mobilità in città

Mercoledì 14 maggio a Villa Gianetti si parla di trasporti, mobilità e Mils con il candidato del centrodestra, il presidente della Commissione Trasporti Lobati e il consigliere regionale Licata

Saronno - Autobus Stie

Problemi e opportunità del sistema trasporti che riguarda Saronno saranno al centro di un incontro organizzato dal centro destra cittadino nella serata di mercoledì 14 maggio alle 21 a Villa Gianetti. Il candidato sindaco Rienzo Azzi ne parlerà con il presidente della Commissione Territorio e Trasporti di Regione Lombardia Jonathan Lobati e il consigliere regionale del territorio Giuseppe Licata anch’egli membro della Commissione che ha seguito le problematiche locali legate al servizio ferroviario e al Tpl.

«In questa campagna elettorale la questione mobilità ha tenuto banco fin dall’inizio – spiegano gli organizzatori – Dalla vicenda della cancellazione (ridimensionata) del Malpensa Express a quella della necessità di rivedere profondamente il servizio di bus urbani all’imminente inizio dei lavori sulla stazione centrale di Saronno che implicheranno una lunga chiusura del Mils, fiore all’occhiello della città. Il candidato del centro destra unito Rienzo Azzi si confronterà direttamente con i vertici regionali presenti per individuare ad ogni problema le soluzioni più efficaci e percorribili. Durante la serata ci sarà anche un focus sul Mils (Museo Industrie e Lavoro Saronnese) che rischia un lungo stop».

Modera il giornalista Lucio Bergamaschi. La serata è aperta a tutti.

di
Pubblicato il 12 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore