L’ISISS Don Milani di Tradate in visita agli Studi Rai di Milano
Tra i corridoi del celebre palazzo storico RAI, ideato da Giò Ponti, gli studenti e le studentesse hanno vissuto per un giorno dietro le quinte della RAI,
Giovedì 29 gennaio la redazione del Giornalino scolastico “L’Ora Buca” dell’ISISS Don Milani di Tradate, insieme alle docenti Mabel Mezza e Ilaria Speroni, ha partecipato al progetto “Rai – Porte Aperte”.
Gli studenti e le studentesse, in visita presso gli Studi Rai di Milano, hanno osservato le modalità e le tecniche di realizzazione di programmi TV, radio e web, affiancati da professionisti ed eccellenze del settore, come Gianfranco Arman e Antonio Floris.
La visita si è configurata come un’esperienza altamente formativa ed arricchente dal punto di vista didattico ed educativo, in quanto ha mostrato la magia di tecnici, maestranze, autori ed esperti che si cela dietro lo schermo e ha avviato tra i discenti e varie figure professionali un confronto costruttivo e stimolante sul mondo del lavoro e sulle prospettive future dell’informazione e dello spettacolo.
Tra i corridoi del celebre palazzo storico RAI, ideato da Giò Ponti, gli studenti e le studentesse hanno vissuto per un giorno dietro le quinte della RAI, comprendendo il significato autentico del “Servizio Pubblico”.
Prof.ssa Mabel Mezza
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.