Quantcast

Marco Bianchi presenta “Mollo tutto e mangio sano”: un invito a rallentare e tornare alla natura

Giovedì 13 novembre alla Biblioteca Frera l’incontro con il divulgatore scientifico e autore di numerosi libri su alimentazione e benessere

Generico 03 Nov 2025

Una serata per parlare di scelte consapevoli, alimentazione sana e stili di vita più sostenibili: è quella in programma giovedì 13 novembre alle ore 20:45 alla Biblioteca Frera, dove sarà ospite Marco Bianchi, divulgatore scientifico e volto noto della promozione della sana alimentazione in Italia.

Un nuovo libro, una nuova direzione

Bianchi presenterà il suo ultimo libro, edito da Rizzoli, dal titolo “Mollo tutto e mangio sano” (2025). Un racconto personale e insieme collettivo, che parla di cambiamento e di ritorno alle origini, tra pause necessarie, ingredienti genuini e ricette che uniscono salute e gusto. Un invito a rallentare, a riscoprire la natura e a portare un po’ di campagna anche nelle giornate più frenetiche.

Il benessere comincia dalla tavola

Nato a Milano nel 1978, Marco Bianchi è divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi. Attraverso libri, programmi televisivi e progetti digitali, promuove da anni i fattori protettivi della dieta e le buone pratiche alimentari come strumento per migliorare la qualità della vita. Il suo approccio è pratico e alla portata di tutti, con l’obiettivo di rendere la cucina sana anche gustosa e semplice da replicare.

L’incontro sarà a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore