Marco Bianchi presenta “Mollo tutto e mangio sano”: un invito a rallentare e tornare alla natura
Giovedì 13 novembre alla Biblioteca Frera l’incontro con il divulgatore scientifico e autore di numerosi libri su alimentazione e benessere
Una serata per parlare di scelte consapevoli, alimentazione sana e stili di vita più sostenibili: è quella in programma giovedì 13 novembre alle ore 20:45 alla Biblioteca Frera, dove sarà ospite Marco Bianchi, divulgatore scientifico e volto noto della promozione della sana alimentazione in Italia.
Un nuovo libro, una nuova direzione
Bianchi presenterà il suo ultimo libro, edito da Rizzoli, dal titolo “Mollo tutto e mangio sano” (2025). Un racconto personale e insieme collettivo, che parla di cambiamento e di ritorno alle origini, tra pause necessarie, ingredienti genuini e ricette che uniscono salute e gusto. Un invito a rallentare, a riscoprire la natura e a portare un po’ di campagna anche nelle giornate più frenetiche.
Il benessere comincia dalla tavola
Nato a Milano nel 1978, Marco Bianchi è divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi. Attraverso libri, programmi televisivi e progetti digitali, promuove da anni i fattori protettivi della dieta e le buone pratiche alimentari come strumento per migliorare la qualità della vita. Il suo approccio è pratico e alla portata di tutti, con l’obiettivo di rendere la cucina sana anche gustosa e semplice da replicare.
L’incontro sarà a ingresso libero fino a esaurimento posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.