Quantcast

Grande successo per l’iniziativa “Pompieri per un giorno” a Castiglione Olona

L'evento si è svolto dalle 10:00 alle 17:00 presso il parco del Castello di Monteruzzo. Al termine del percorso, ogni partecipante ha ricevuto il prestigioso diploma

Piccoli pompieri per un giorno

A Castiglione Olona un evento divertente e coinvolgente per i più piccoli domenica 7 aprile. In concomitanza con la Fiera del Cardinale, l’assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con l’associazione nazionale Vigili del Fuoco di Varese, ha organizzato con grande successo l’iniziativa “Pompiere per un giorno”.

Si è trattato di un percorso a tema ricco di giochi e attività, progettato per far conoscere ai bambini e ai ragazzi l’importante lavoro svolto dai Vigili del Fuoco e l’importanza della prevenzione. L’evento si è svolto dalle 10:00 alle 17:00 presso il parco del Castello di Monteruzzo.

Soddisfatto il responsabile del gruppo di volontari, che riunisce agenti in pensione e sostenitori dei Vigili del Fuoco, il signor Ferrario Giacomino: «Siamo contenti della giornata, speriamo di aver ben raccontato dell’impegno costante del corpo dei Vigili del Fuoco».

Piccoli pompieri per un giorno

Al termine del percorso, ogni partecipante ha ricevuto il prestigioso diploma di “Pompiere per un giorno”. È stata un’occasione imperdibile, con partecipazione gratuita e una merenda finale per tutti i partecipanti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore