Quantcast

Arrestato all’Esselunga di Venegono Inferiore con lo zaino pieno di toner

L’uomo, straniero, fermato dalla sicurezza: ha pagato una scatola di pomodoro e nascosto 28 cartucce per stampanti. Punito con il divieto di dimora in provincia di Varese (foto di repertorio)

arresto carabinieri

Ventotto cartucce da stampante per un valore commerciale di oltre 1.300 euro: è il motivo dell’arresto di un cittadino rumeno di quarant’anni avvenuto nella giornata di ieri (lunedì 4 marzo) all’interno del supermercato Esselunga di Venegono Inferiore.

L’uomo è accusato di essersi introdotto nello spazio di vendita e di aver inserito le cartucce del stampante nel suo zaino per poi prendere una sola confezione di pomodoro da pagare per così superare le casse automatiche. Scoperto dalla sicurezza, è stato fermato e sono stati chiamati i Carabinieri che l’hanno arrestato in flagranza di reato.

Durante l’udienza di convalida, l’uomo ha affermato di essere stato fermato anche nei giorni precedenti a Varese da parte di una pattuglia della Polizia di Stato. Il pubblico ministero ha chiesto la convalida dell’arresto e la sottoposizione dell’uomo al divieto di dimora, misura cautelare che impedisce all’indagato di poter fare rientro in provincia di Varese. Il difensore ha invece chiesto di non applicare alcuna misura cautelare.

Al termine dell’udienza al giudice monocratico Andrea Crema ha convalidato l’arresto e applicato la misura richiesta dall’accusa: è stato rimesso in libertà e dovrà lasciare il Varesotto e non più tornarvi salvo che per partecipare dalle udienze che lo riguardano.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore