Quantcast

Enrico Cantù Assicurazioni al fianco delle donne nella lotta al tumore al seno. Visite gratuite dal 16 febbraio

Il progetto prevede 10 giornate in cui la clinica mobile Senologia al Centro sarà a disposizioni delle clienti dell'azienda, e non solo, per prenotare una visita di controllo gratuita nei Comuni di Saronno, Sesto Calende, Gallarate, Solaro, Somma Lombardo, Lomazzo, Cassano Magnago, Tradate e Ceriano Laghetto

Enrico Cantù Assicurazioni per Senologia al Centro

È la tutela della salute delle persone il centro del nuovo progetto di Enrico Cantù Assicurazioni Srl “Prevenzione & Serenità”. L’obiettivo è chiaro e semplice: sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione del tumore al seno.

Galleria fotografica

Enrico Cantù Assicurazioni per Senologia al Centro 4 di 4

Per farlo, il progetto prevede 10 giornate in cui la clinica mobile Senologia al Centro del Gruppo Gnodi, dotata di mammografo ed ecografo, sarà a disposizione per una intera giornata per le clienti dell’azienda, e non solo, che potranno quindi prenotare una visita di controllo gratuita nei Comuni di: Saronno, Sesto Calende, Gallarate, Solaro, Somma Lombardo, Lomazzo, Cassano Magnago, Tradate e Ceriano Laghetto.

“In soli 30 minuti, le partecipanti potranno sottoporsi ad una mammografia e/o ad una ecografia, che costituiscono i principali strumenti diagnostici per la prevenzione del tumore al seno – spiegano da Enrico Cantù Assicurazioni -. I referti saranno consegnati direttamente alla paziente, garantendo tempi di attesa minimi e offrendo una maggiore tranquillità”.

La presentazione del progetto questa mattina, martedì 6 febbraio, nella sede della Enrico Cantù Assicurazioni, in via San Giuseppe 133 a Saronno, alla presenza dell’imprenditore Enrico Cantù, Sara Negri del Gruppo Gnodi, Melissa Marelli e Giorgio Lupo di Enrico Cantù Assicurazioni.

«La salute delle persone è sempre stata una priorità per noi – ha dichiarato Enrico Cantù -. Con questa iniziativa vogliamo promuovere l’importanza degli esami regolari per la salute delle donne. Avendo ricevuto tanto, voglio restituire qualcosa al territorio e a tutte le nostre clienti che ci hanno dato fiducia».

Generico 05 Feb 2024
La clinica mobile presente in piazza a Saronno nell’aprile 2023

L’iniziativa è svolta in collaborazione con il Gruppo Gnodi e la Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. «Senologia al Centro è nata due anni fa con la volontà di portare prevenzione a casa delle persone, quindi con cliniche dotate di mammografo ed ecografo, con cui riusciamo ad individuare tumori fino a 3 millimetri» ricorda Sara Negri, responsabile di Senologia al Centro per il Gruppo Gnodi.

Il progetto “Prevenzione & Serenità” è rivolto a donne dai 30 ai 44 anni che non abbiano fatto una mammografia negli ultimi 12 mesi e che non siano già seguite clinicamente, che non siano in stato di allattamento o in stato di gravidanza.

La prima tappa partirà venerdì 16 febbraio a Saronno, in via San Giuseppe 133, dove sarà posizionata la clinica mobile di Senologia al Centro. Questo evento sarà aperto a tutte le donne che abitano o lavorano a Saronno: le prenotazioni saranno possibili a partire dal 12 febbraio, dalle ore 15 alle 17, allo 0296700365 o allo 0331969260.

Enrico Cantù Assicurazioni per Senologia al Centro
In foto da sinistra a destra: Sara Negri, Enrico Cantù e Melissa Marelli

Il 16 febbraio sarà anche il 7° anniversario di presenza a Saronno per la Enrico Cantù Assicurazioni, che oggi conta 12 punti vendita sparsi tra le province di Varese, Milano, Como, Monza e Brianza.

Di seguito, il calendario delle giornate di “Prevenzione & Serenità” per tutto il 2024:

• 16 febbraio a Saronno in Via San Giuseppe, 133;
• 27 marzo per le clienti di Sesto Calende in Via Manzoni, 43;
• 18 aprile per le clienti Gallarate in Piazza San Lorenzo, 9;
• 24 maggio per le clienti di Solaro in Via Roma, 43;
• 27 giugno per le clienti di Somma Lombardo in Via Milano, 31;
• 19 luglio per le clienti di Lomazzo in Via Milano, 11;
• 25 settembre per le clienti di Saronno in Via Volonterio, 27;
• 24 ottobre per le clienti di Cassano Magnago in Via Venegoni, 12;
• 22 novembre per le clienti di Tradate in Corso Bernacchi, 111;
• 4 dicembre per le clienti di Ceriano Laghetto in Via Cadorna, 8.

Per prenotare sarà necessario chiamare lo 02 96700365 o lo 0331 969260 (dalle 15.00 alle 17.00), a partire dal 12 febbraio 2024.

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 06 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Enrico Cantù Assicurazioni per Senologia al Centro 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore