Quantcast

Pieno di prenotazioni per le visite senologiche gratuite in centro a Saronno

L’Unità mobile su quattro ruote rimarrà fino a domenica 16 aprile, per tre giornate di visite senologiche gratuite. Sono circa 120 le visite prenotate per questi tre giorni

Generico 10 Apr 2023

Taglio del nastro sabato 15 febbraio a Saronno per l’ambulatorio mobile attrezzato in grado di eseguire esami ecografici e mammografici per la prevenzione del tumore al seno, installato in piazza Libertà venerdì 14 aprile.

L’Unità mobile su quattro ruote rimarrà fino a domenica 16 aprile, per tre giornate di visite senologiche gratuite. Sono circa 120 le visite prenotate per questi tre giorni, quindi tutti gli slot a disposizione per questa campagna sono stati occupati.

Le prestazioni per la prevenzione del tumore al seno verranno offerte gratuitamente alle donne di età compresa tra i 35 e i 45 anni e superiore ai 75, con esclusione delle donne coperte da screening mammografico.

L’iniziativa è della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (Lilt), in collaborazione con Senologia al Centro, Asst Valle Olona e il patrocinio dell’amministrazione comunale della città.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore