Dal 6 al 12 febbraio la giornata del farmaco nelle farmacie comunali di Solaro
Anche per il 2024 il Banco Farmaceutico organizza la tradizionale Giornata di Raccolta del Farmaco, che avrà luogo dal 6 al 12 febbraio
Anche per il 2024 il Banco Farmaceutico organizza la tradizionale Giornata di Raccolta del Farmaco, che avrà luogo dal 6 al 12 febbraio. L’obiettivo dell’iniziativa vuole rispondere al crescente problema della povertà sanitaria, che nell’ultimo anno in Italia ha colpito 427.177 persone, oltre il 10% in più del 2022.
Come accaduto negli anni passati, anche in occasione della 24esima edizione le Farmacie Comunali di Solaro aderiscono all’iniziativa: per tutto il periodo previsto sarà possibile recarsi alla Farmacia 1 di via Varese ed alla Farmacia 2 di corso Europa per acquistare farmaci da donare direttamente al banchetto di raccolta.
La sindaco di Solaro Nilde Moretti: «La generosità dei cittadini di Solaro e dei clienti delle Farmacie Comunali si è dimostrata impagabile nelle scorse edizioni. Come Amministrazione Comunale ci siamo sempre messi a disposizione per questo genere d’iniziative di sensibilizzazione e soprattutto di solidarietà, per questo invito ancora una volta chiunque possa dare una mano a recarsi nelle nostre farmacie anche solo per donare un farmaco, perché tutti insieme possiamo fare qualcosa di grande e di bene per chi da solo si trova in difficoltà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.