Quantcast

Il Comune di Tradate nel Giorno della Memoria offre il film “L’ultima volta che siamo stati bambini”

Ingresso gratuito per la proiezione del film di Claudio Bisio. L'appuntamento è per sabato 27 gennaio alle 21 al Cinema Paolo Grassi

Generico 22 Jan 2024

In occasione del Giorno della Memoria l’Amministrazione comunale di Tradate propone la proiezione gratuita del film “L’ultima volta che siamo stati bambini”, primo film da regista dell’attore Claudio Bisio.

L’appuntamento è per sabato 27 gennaio alle 21 al Cinema Paolo Grassi.

Il film racconta la storia di Vanda, Italo, Cosimo. Hanno dieci anni e, nonostante la Seconda guerra mondiale, conoscono ancora il piacere del gioco che condividono con l’amico Riccardo che è ebreo. Il giorno in cui Riccardo scompare decidono che non si può attendere: i tedeschi, che devono averlo portato via con un treno, debbono essere resi consapevoli del fatto che il loro amico non ha alcuna colpa per cui essere punito. Si mettono quindi in marcia seguendo la strada ferrata. A cercare di raggiungerli ci sono Vittorio, fratello di Italo e milite fascista che ha subìto una ferita, e la suora dell’Istituto per gli orfani che ospita Vanda.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore