Quantcast

Il Comune di Rovello Porro ricorda Paola Greselin, investita in bicicletta: “Hai lasciato un vuoto incolmabile”

Ad un anno dalla scomparsa, il Comune ricorda una sua storica dipendente comunale, tragicamente scomparsa in un incidente stradale il 16 gennaio 2023. "La nostra Comunità ha perso una presenza luminosa e apprezzata"

Generico 15 Jan 2024

Ad un anno esatto dalla scomparsa, il Comune di Rovello Porro ricorda Paola Greselin, storica dipendente comunale che il 16 gennaio 2023 ha perso la vita in un incidente stradale. Mentre si recava al lavoro in bicicletta, da Saronno a Rovello, era stata infatti investita da un’autovettura. Per soccorrerla era intervenuto anche l’elisoccorso da Como, ma purtroppo per la donna, di 62 anni, non c’era stato nulla da fare.

Dal Comune la ricordano con affetto e stima: “In un gelido mattino di gennaio di un anno fa, la nostra Comunità ha perso una presenza luminosa e apprezzata. Paola, investita mentre si dirigeva in ufficio in bicicletta, ha lasciato un vuoto incolmabile nella nostra vita quotidiana. Paola non era solo una collega diligente, ma anche una figura affettuosa e collaborativa con tutti. La sua dedizione al lavoro si manifestava nella sua cortesia con gli utenti e nella collaborazione instancabile con i colleghi”.

“Il suo sorriso contagioso era una costante fonte di positività nell’ufficio. Oltre al suo impegno professionale, Paola era una madre attenta e amorevole per i suoi figli e una moglie premurosa. La sua capacità di bilanciare la carriera e la famiglia era esemplare, e la sua mancanza è sentita profondamente da chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerla”.

Una bicicletta bianca tra Saronno e Rovello Porro per ricordare i ciclisti vittime della strada

Continuano: “Paola era una persona grande, dal cuore aperto e accogliente, una persona rispettosa ed empatica, una persona silenziosa, ma espressione di grande fragore. Paola, nel rispetto e nel silenzio, sapeva produrre un grande rumore. Rumore che, in questo anno di sua mancanza, hanno smosso le coscienze e il ricordo di tantissime persone. In questo difficile anniversario, ci uniamo nel ricordare Paola non solo per le sue qualità professionali, ma anche per la sua umanità straordinaria. Il suo spirito vivrà nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di condividere la vita con lei. Lasciamo che il suo ricordo ci ispiri ad essere più gentili, collaborativi e amorevoli, proprio come lei è stata con tutti noi. Grazie Paola perché ci sei stata. Grazie Paola perché ci sei, sempre”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore