Quantcast

Caronnese più vicina alla finale di Coppa: un gol di Corno piega il Ciliverghe

I rossoblu vincono 1-0 il match di andata grazie a un gol del capitano al 17' del primo tempo. Mercoledì 20 il ritorno nel Bresciano. Nell'altro match dominio della Solbiatese (3-0) sull'Ardor Lazzate

calcio caronnese federico corno

Una rete di Corno al 17′ della ripresa regala alla Caronnese la vittoria nella semifinale di andata della Coppa Italia Eccellenza regionale. Un risultato che mette i rossoblu in pole position per la conquista della finalissima, anche se la squadra di Gatti dovrà fare i conti con il retour match di Ciliverghe che si affiderà al fattore campo (mercoledì 20 dicembre) per ribaltare il verdetto della primo confronto.

Orfana di alcuni giocatori (su tutti Fabbrucci e Kovalonoks, sostituiti da Zoppi e Napoli), la Caronnese è stata prima brava a limitare l’impatto sul match dei bresciani per poi guadagnare campo con il passare del tempo. Dalla mezz’ora del primo tempo in avanti, dopo aver salvato la pelle in un paio di occasioni, i rossoblu hanno costruito i primi tentativi di bucare la porta di Vigilati ma hanno poi dovuto fare i conti con un problema fisico di Diatta (al suo posto Lorusso). Nel finale della prima frazione primo “gol” di Corno, nel senso che il capitano ha salvato sulla riga un tiro a botta sicura di Cristini.

Nella ripresa la Caronnese si è fatta subito pericolosa con il solito Corno: sinistro a giro e palla stampata sulla traversa. La replica del Ciliverghe è affidata a Torri ma il suo tiro è respinto da Quintiero. Poco dopo il quarto d’ora ecco la rete dell’1-0: Corno riceve in area e sfodera un sinistro imprendibile ad effetto che batte Vigilati. Il capitano è in gran spolvero e sfiora il raddoppio con un tiro che si spegne sull’esterno della rete. Mister Quartuccio cambia l’assetto del Ciliverghe ma è ancora Zoppi ad avere 2-3 occasioni per il raddoppio, sfumate sul più bello.

SUPERSOLBIA – Il calcio varesotto sorride: oltre alla Caronnese vince anche la Solbiatese nell’altra semifinale: netto 3-0 (Torraca, Mondoni e Scapinello) per i nerazzurri ai danni dell’Ardor Lazzate. La squadra di Rota ha un piede in finale.

CARONNESE – CILIVERGHE CALCIO 1-0 (0-0)

MARCATORE: Corno al 17′ st

CARONNESE: Quintiero; Bossi, Galletti, Puka, Ngounga Opat; Diatta (Lorusso dal 40′ pt), Morlandi, Mathieu (Brugnone dal 48′ st); Corno, Zoppi, Napoli. A disp.: De Bono, Matera, Luoni, Sanogo, Russo, Birolini. All: Gatti.
CILIVERGHE: Vigilati; Carminati, Traina, Ondei, Boniotti; Torri (Danesi dal 25′ st), Scidone, Bresciani; Tanghetti; Trovadini (Solonaru dal 25′ st), Cristini (Filippini dal 35′ st). A disp.: Tognazzi, Ardesi, Muca, Berati, Colosio, Pisa. All: Quartuccio.
ARBITRO: Monti di Como (Mastroianni e Moscolari).
NOTE. Ammoniti: Mathieu (Ca), Gatti (Ca), Boniotti (Ci). Recupero: 3′ e 5′.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore