Quantcast

NFT, non-fungible token: il 15 dicembre il webinar della Camera di commercio

Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche

Generico 27 Nov 2023

NFT (non-fungible token), creatività, innovazione e proprietà intellettuale, arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, venerdì 15 dicembre, ore 10:00 -12:00.

Informazioni e iscrizioni al link. L’incontro, che fa parte del ciclo di seminari dell’Ufficio Proprietà Intellettuale, si propone di sensibilizzare le imprese o gli aspiranti imprenditori partecipanti sul tema dei non-fungible token (NFT), la loro potenzialità e la loro intrinseca e imprescindibile connessione con la proprietà intellettuale. Si tratta di particolari tipi di certificati digitali registrati su blockchain caratterizzati da unicità ed indivisibilità, ciò che rende univocamente identificabili e non fungibili, ossia non sostituibili, gli “oggetti digitali” (file immagine, audio, video) ad essi abbinati. Tale tecnologia fa sì che anche sul web possano esistere file unici “originali”, che possono essere oggetto di un diritto di proprietà individuale e, quindi, di un valore economico determinato anche dalla loro intrinseca scarsità.

Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore