Quantcast

Rifiuta di sottoporsi all’accertamento etilometrico e aggredisce i Carabinieri. Arrestato un 30enne

La scorsa notte, a Carate Brianza, la pattuglia della locale Stazione Carabinieri ha sottoposto a controllo un’utilitaria con una coppia a bordo

Generico 09 Oct 2023

La scorsa notte, a Carate Brianza, la pattuglia della locale Stazione Carabinieri ha sottoposto a controllo un’utilitaria con una coppia a bordo. Appena fermati il conducente dell’auto è apparso in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcolici e ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento etilometrico fuggendo a piedi.

Inseguito dagli operanti e dai militari della Sezione Radiomobile di Seregno è stato raggiunto e bloccato mentre faceva ritorno sul posto dell’avvenuto controllo e, in tale circostanza, ha ingaggiato una colluttazione aggredendo i militari salvo poi essere definitivamente bloccato. Accompagnato in caserma, insieme alla fidanzata, ha assunto ancora una volta un atteggiamento violento, danneggiando con dei calci una porta degli uffici.

L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Monza è stato trattenuto presso le camere si sicurezza della Compagnia di Seregno per poi essere accompagnato presso il Tribunale di Monza dove, al termine del giudizio direttissimo e l’arresto è stato convalidato.

Oltre ad essere indagato per resistenza a PU, lesioni personali e danneggiamento aggravato, lo stesso risponde in stato di libertà per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento etilometrico e per guida con la patente sospesa.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore