Quantcast

Jim Fox porta il suo sapere al PalaRonchi: una serata di basket d’eccezione a Saronno

L'evento aperto al pubblico si terrà giovedì 5 ottobre alle 19 presso il PalaRonchi di via Colombo

Generico 25 Sep 2023

La Robur Basket Saronno è pronta a ospitare Jim Fox, allenatore americano noto per essere stato il coach di Steph Curry ai tempi del college a Davidson e collaboratore dei Golden State Warriors. L’evento aperto al pubblico si terrà giovedì 5 ottobre alle 19 presso il PalaRonchi di via Colombo. Durante la serata, coach Fox condurrà una sessione d’allenamento con 12 giovani talenti della Robur e risponderà alle domande del pubblico riguardo alla sua carriera.

Jim Fox è nato nel 1973 a New York e ha iniziato la sua carriera da allenatore fin da giovane. Dopo aver studiato alla State University of New York at Geneseo, ha allenato a Saint Dominic High School e successivamente è stato associato al college di Davidson dal 2001 al 2014. In seguito è diventato head coach presso l’Università di Appalachian State fino al 2019. Oltre a ciò, ha collaborato con Steph Curry, contribuendo agli allenamenti estivi dei Golden State Warriors.

Si legge nella nota della Robur: “Si tratta di un evento di assoluto profilo non solo per la Robur, ma anche per la città di Saronno e per l’intero movimento cestistico. Poter ospitare un allenatore tanto conosciuto e riconosciuto è un orgoglio, oltre che un’occasione di sviluppo per le attività della società. L’idea di aprire il clinic al pubblico è proprio all’insegna di un’apertura verso tutti gli appassionati di basket della città e della zona, un modo per conoscere più da vicino il mondo della pallacanestro stelle e strisce”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore